Mariarosa Battan eletta nella presidenza nazionale di CNA Pensionati

mariarosa_battanMariarosa Battan, presidente provinciale di CNA Pensionati, è stata eletta nella presidenza nazionale. Affiancherà, assieme ad altri cinque vicepresidenti, il presidente nazionale Giancarlo Pallanti, confermato alla guida dell’associazione dal congresso che si è tenuto martedì scorso ottobre a Tivoli, assieme alla segretaria Maria Beatrice Tragni.

Mariarosa Battan sarà punto di riferimento non solo per il Veneto ma per tutte le regioni del Nord Italia, essendo l’unico rappresentante di quest’area del Paese.

La CNA Pensionati a livello nazionale associa 231 mila artigiani a riposo. Nel 2013 è crescita di quasi 2 mila associati.

Il congresso ha voluto dare un segnale forte nel segno del rinnovamento e della partecipazione femminile, passata negli organismi dirigenti dal 10% al 20%.

«La nostra regione non era mai stata rappresentata in presidenza nazionale, quindi è un bel risultato che oggi Treviso e il Veneto lo sia – commenta Mariarosa Battan -. Il mio obiettivo sarà quello di far crescere la CNA Pensionati a livello nazionale e territoriale, dando spazio a idee e progetti innovativi. Lavorerò perché sia data priorità alla formazione dei dirigenti, ai servizi agli associati, e soprattutto ad un progetto culturale di ampio respiro che ripensi radicalmente il ruolo del pensionato nella nostra società. Un ruolo che, nella sua funzione sociale, deve essere valorizzato e riconosciuto. Un ruolo che vogliamo sia “produttivo di coesione sociale” per contribuire a creare una società più giusta e più equa».


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa