Pacchetto norme settore assicurativo – carrozzerie e risarcimento diretto

Alleghiamo il documento unitario CNA, Confartigianato Casartigiani  che è stato inoltrato al Sottosegretario Simona Vicari.

La  senatrice Vicari sta lavorando ad una proposta di riforma del sistema Rc auto, ed in questo contesto lo scorso 25 settembre ha invitato le Associazioni nazionali di categoria dei carrozzieri CNA, Confartigianato e Casartigiani ad esprimere il proprio parere su alcune norme contenute nella citata proposta. Già in quella sede le Associazioni di categoria hanno evidenziato la loro netta contrarietà a quanto presentato poiché si trattava di proposte inaccettabili, per molti versi contrarie a quanto stabilito dalle leggi in materia, oltre che lesive della libera concorrenza tra imprese del settore della riparazione dei veicoli nonché della libertà di scelta dell’automobilista.

Il documento allegato riprende, argomenta e specifica  quanto anticipato in sede di audizione.

Si informa poi che è in preparazione una grande iniziativa nazionale unitaria sul tema più generale del rilancio del settore del post-vendita automobilistico, che le Associazioni nazionali di categoria hanno programmato entro il prossimo mese di novembre.

Per informazioni: Giuliano Chies – 0422/3155.

Documento-unitario-Vicari.pdf (173 download)

 


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa