Il Papa giunto dalle Americhe di Eleonora Pandolfelli

Copia di CNA Pensionati Roma Papa Francesca

Mercoledì , 19 marzo, in 89 persone rappresentanti di CNA Pensionati, ci siamo ritrovati tutti in piazza San Pietro a Roma per incontrare Papa Francesco. Jorge Bergoglio è stato eletto Sommo Pontefice il 13 marzo 2013 ed è già amato moltissimo dai fedeli e non solo: la cosa più sorprendente è che Francesco piace anche agli italiani non cattolici e non credenti.

Nel primo  mattino di una giornata primaverile, la piazza si è riempita di una folla calma e serena che accorre composta per incontrare Lui. C’erano innumerevoli gruppi con i  cartelli scritti in lingue diverse, molti pellegrini da tutta Italia e da tutto il mondo, palloncini colorati, cappellini arancioni e gialli e bandierine nelle mani dei bambini.

IL tempo passava e la folla fremeva nell’attesa, fino a quando il Papa è arrivato e sorridente ha salutato i  pellegrini; la sua voce ci ha commosso e ci è penetrata nell’anima. Era il giorno della Festa del Papà e Francesco, che è devoto a S. Giuseppe “un uomo forte, coraggioso, lavoratore”, lo ha ricordato ripetutamente, ne ha esaltato le sue doti di disponibilità e di fedeltà anche quando non comprendeva.

Ha fatto gli auguri a tutti i papà, anche a quelli che non ci sono più . Poi, dopo aver recitato tutti insieme il Pater Noster, il Papa ci ha benedetto e ci ha salutato in quel modo così cordiale e affettuoso che appartiene solo a Lui .

La bellezza di piazza San Pietro e della Basilica del Bernini, illuminate dal sole caldo, ci toglieva quasi il respiro.

Il Papa ci aveva lasciati da poco ma noi già non sentivamo più la fatica delle ore di attesa; anzi una sensazione strana e una energia nuova ci facevano sentire più leggeri  ed enormemente felici di aver visto il Santo Padre.

ELEONORA PANDOLFELLI 
Referente “Partecipazione femminile” CNA Pensionati


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa