La CNA di Treviso ha partecipato all'assemblea nazionale di R.ETE. Imprese Italia

Oggi a Roma si è svolta la 2° Assemblea di R.ETE. Imprese Italia, l'organizzazione di rappresentanza unitaria delle cinque principali confederazioni dell'artigianato, del commercio e dei servizi di mercato (Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti), a cui ha partecipato anche una delegazione della CNA provinciale di Treviso.

Nella relazione del Presidente di turno Giorgio Guerrini sono state tracciate sette linee politiche indispensabili per la crescita, da praticare nell'immediato: Semplificazione, Innovazione, Lavoro e Welfare, Mezzogiorno, Europa, Credito, Fisco. La madre di tutte le riforme è la riduzione della pressione fiscale, che resta la priorità del Paese che deve essere accompagnata da una concreta riduzione della spesa pubblica insieme alla lotta all'evasione.

Alla relazione di Giorgio Guerrini è seguito un dibattito tra il Presidente della Fondazione R.ETE. Imprese Italia Giuseppe De Rita ed il giornalista Giovanni Minoli che ha ripercorso il ruolo svolto dalle piccole e medie imprese e dall'impresa diffusa nei 150 anni dall'Unità d'Italia. Le Pmi hanno rappresentato nel corso di questo secolo e mezzo la spinta trainante per lo sviluppo del Paese, per la diffusione del benessere e per la salvaguardia della coesione sociale.

Clicca su http://www.reteimpreseitalia.it/Notizie-dalla-Rete/R.ETE.-Imprese-Italia-Assemblea-2011-di-R.ETE.-Imprese-Italia

per scaricare il saluto di Giorgio Napolitano e la relazione del presidente protempore Giorgio Guerrini