Il Temporary Manager funziona: ecco le testimonianze di chi ha attivato l'opportunità

Per info sul servizio di Temporary Management:
0422-3155 – treviso@cna.it

«Un’esperienza molto positiva, che ha fatto fare un salto in avanti alla nostra azienda, sia sul fronte dell’offerta dei servizi, che su quello organizzativo interno».

Guido Zancanaro, titolare con la moglie Gianna e la figlia Silvia della Gu & Gi Equipe di Asolo, è reduce da un affiancamento di tre mesi da parte di un temporary manager che, assieme alla dirigenza aziendale, ha passato in rassegna opportunità e minacce, punti di forza e di debolezza, tracciando le direttrici dello sviluppo futuro.

Gu & Gi è un’azienda storica del territorio, che da decenni offre servizi qualificati nell’organizzazione di eventi, dai meeting aziendali alle fiere, fornendo chiavi in mano il progetto, dall’idea all’allestimento.

È un’azienda che va bene, che fa utili e assume personale. E nonostante questo, ha avuto la capacità di comprendere che era il tempo di fermarsi e di effettuare un’analisi approfondita del proprio business e del proprio modello organizzativo, rimotivare e dare nuovi obiettivi al personale, definire linee di azione chiare, ridurre l’incertezza nelle decisioni strategiche e aumentare le probabilità di successo delle iniziative da intraprendere.

La CNA ha attivato per loro il servizio di Temporary Manager individuando il professionista “giusto” da affiancargli e trovando un finanziamento che coprisse una parte dell’investimento, grazie al progetto Ve.S.Net – Veneto Smart Network.

L’intervento si è concluso il 13 aprile. Nel frattempo, sono partiti altri percorsi in altre aziende associate CNA, che si concluderanno a fine maggio.

«Molto molto molto utile – è il bilancio che fa Silvia Zancanaro, energica giovane donna che dovrà gestire nel prossimo futuro la preziosa eredità di know how che le lasceranno i genitori, con gli onori e gli oneri che questo comporterà, tra cui la responsabilità di continuare a garantire il lavoro per tante persone -. È un percorso che dovrebbero fare tutte le aziende, che io consiglio caldamente. Sono occasioni da non perdere. Il consulente che ci è stato affiancato dalla CNA è una persona splendida, che è entrato in azienda in punta di piedi, con molta delicatezza, pur capendo tutto al volo, soprattutto le persone. Ha preso in mano l’azienda, coinvolgendola a tutti i livelli,e facendole fare un percorso molto arricchente, che ci ha dato nuovi strumenti di analisi e operativi e, soprattutto, uno sguardo nuovo sulla nostra realtà aziendali, motivandoci e dandoci nuova grinta ed energia. Grazie a lui abbiamo avuto la possibilità di guardarci da fuori, fare scelte, apporre dei correttivi e capire, in base a dati oggettivi, che siamo meglio di quello che credevamo!».

Anche per il “nostro” temporary manager affiancare la direzione strategica di Gu & Gi è stata un’esperienza positiva.

«È stata un’esperienza molto qualificante – afferma il consulenteche si è svolta in un clima aziendale ricco di disponibilità al dialogo e all’approfondimento, con una meravigliosa attitudine alla concretezza e a mettere in pratica sin da subito quanto deciso in un processo di crescita continua».

Per info sul servizio di Temporary Management:
0422-3155 – treviso@cna.it

 


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa