Tel. 0422.3155
Tirocinio in azienda: operaio saldatore Adesioni entro il 20 giugno 2021
Opportunità da cogliere per le aziende: poter inserire gratuitamente per 3 mesi un tirocinante formato nei processi di saldatura a Filo, ad Elettrodo ed a TIG.
La Regione del Veneto ha stanziato dei fondi (DGR n.74 del 26 gennaio 2021) per permettere alle persone in stato di disoccupazione e con più di 30 anni di essere inseriti nelle aziende del territorio con un tirocinio finanziato: 3 mesi di lavoro in azienda retribuiti dalla Regione con una borsa lavoro.
I candidati, prima del tirocinio, seguiranno un corso di formazione che fornirà loro competenze in:
- lettura ed interpretazione del disegno tecnico meccanico
- principi di assemblaggio meccanico
- processo di saldatura a Filo
- processo di saldatura ad Elettrodo
- processo di saldatura a TIG
Il progetto formativo è realizzato in collaborazione con l’ente per la certificazione della saldatura STS e l’istituto professionale IPSIA Galieo Galilei di Castelfranco Veneto.
PROFILO DEI TIROCINANTI
Il profilo medio dei candidati sarà: over 30, con un diploma o una qualifica professionale oppure una pregressa esperienza lavorativa nel settore meccanico o manifatturiero.
Le aziende che aderiranno ora potranno accedere a questa opportunità. La selezione dei candidati è prevista per il mese di settembre 2021. L’inserimento in azienda indicativamente per novembre, salvo revisione delle tempistiche da parte della Regione.
Il tirocinio è compatibile con i tirocini curriculari (ex Alternanza Scuola Lavoro e Tirocini Universitari). Le aziende fino a 5 dipendenti possono accogliere 1 tirocinante, dai 6 ai 20 fino a 2 tirocinanti, oltre i 20 dipendenti fino ad un massimo del 10% della forza lavoro.
INFORMAZIONI E ADESIONI
Per aderire all’iniziativa con la tua azienda contatta CNA Formazione: 0422 3155 / formazione@cnatreviso.it
oppure la sede CNA a te più vicina.
La possibilità di aderire scade il 20 giugno.