Corso Base per operatori in Commercio Estero 2014

Treviso, 7-15-22-29 ottobre, 5-11-18 novembre 2014
Sala Conferenze, Camera di Commercio di Treviso

Il corso si rivolge alle imprese industriali, artigiane, commerciali e agricole che intendono iniziare ad esportare o che hanno l’esigenza di formare nuove risorse per i propri uffici estero.

L’intervento formativo è articolato in modo da fornire ai partecipanti una panoramica completa delle tematiche collegate al commercio estero ed è completato da una giornata dedicata a colloqui individuali con gli esperti, per fornire ai partecipanti interessati un primo orientamento su specifici casi aziendali in materia doganale e fiscale.

L’iniziativa è promossa nell’ambito dell’attività di formazione e assistenza che la Camera di Commercio di Treviso svolge a beneficio delle imprese, in sintonia con il sistema camerale, quale articolazione sul territorio dello Sportello per l’Internazionalizzazione.

Martedì 7 ottobre
Presentazione del corso e dei servizi camerali per l’internazionalizzazione delle imprese
CONTRATTUALISTICA INTERNAZIONALE

Mercoledì 15 ottobre
PAGAMENTI INTERNAZIONALI

Mercoledì 22 ottobre
TRASPORTI INTERNAZIONALI

Mercoledì 29 ottobre
L’UFFICIO COMMERCIALE ESTERO NEL MARKETING STRATEGICO AZIENDALE

Mercoledì 5 novembre
ASPETTI FISCALI

Martedì 11 novembre
NORMATIVA DOGANALE

Martedì 18 novembre
ASPETTI DOGANALI E FISCALI: COLLOQUI INDIVIDUALI DI APPROFONDIMENTO SU SPECIFICI CASI AZIENDALI

Programma completo, modalità e quota di partecipazione, iscrizione online disponibili nel sito della Camera di Commercio di Treviso.
Link: www.tv.camcom.gov.it/CCIAA_formazione.asp?cod=941.

Scadenza adesioni:
26 settembre 2014 o ad esaurimento dei posti (si accetteranno non più di 30 partecipanti)

Per maggiori informazioni:
Ufficio Promozione Estero – tel. 0422 595401/595313 – mail: promozione@tv.camcom.it