Come prepararsi all'internazionalizzazione dell'azienda agroalimentare – Aspetti tecnici sull'import-export

Treviso Glocal, la società della Camera di Commercio per l’internazionalizzazione, organizza un ciclo di incontri di approfondimento rivolti alle aziende trevigiane del comparto agro-alimentare.

Affrontare un mercato estero, partecipare ad una fiera internazionale, trovare partner fuori dai confini, necessita di un’adeguata formazione. Gli incontri proposti vogliono stimolare le imprese ad approfondire il processo di internazionalizzazione affinché siano capaci di muoversi in maniera adeguata durante fiere o incontri con partner esteri.

Nello specifico le imprese impareranno un metodo di  analisi aziendale, verificheranno quali mercati esteri sono maggiormente attrattivi in base al prodotto, quali sono le difficoltà e come affrontare gli aspetti tecnici di importazione ed esportazione.

Durante questi incontri i partecipanti potranno confrontarsi non solo con degli esperti, ponendo loro quesiti specifici, ma anche con altre imprese, valutando delle collaborazioni di rete o filiera.

I seminari si terranno presso la sede di Treviso Glocal (via Roma 4/d – Lancenigo di Villorba) dal 5 febbraio al 30 aprile 2014 dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

La quota di partecipazione  è di € 100 + IVA ad azienda per tutti e 7 gli incontri.

Ci sono ancora sei posti disponibili.

Qualora interessati a partecipare, va compilata la scheda di adesione allegata da restituire via fax (0422 911855) o via mail (sviluppo@trevisoglocal.it).