Canova Cooperativa Artigiana di Garanzia della Marca Trevigiana Scarl C.F. 94004190263

Canova, il confidi della CNA

Canova è la Società Cooperativa di garanzia collettiva fidi, promossa da CNA territoriale di Treviso, che fin dal 1983 presta garanzie a favore dei propri associati, al fine di agevolare l’accesso al credito a tassi convenzionati ed agevolati.

La garanzia è concessa nella misura pari al 50% dell’affidamento bancario concesso.

Canova opera con il Fondo Centrale di Garanzia in qualità di soggetto garante autorizzato.

Le imprese socie possono perciò richiedere a Canova l’intervento del “Fondo di garanzia per le PMI del Ministero dello Sviluppo Economico” (legge 662/96). Canova provvederà a valutare l’ammissibilità all’intervento di garanzia.

✔Coop. Canova – Foglio informativo

Tassi banche convenzionate Canova

 

Società trasparente

Nella presente Sezione “Società trasparente” sono pubblicati i dati e le informazioni previste dal Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.
Riferimenti normativi:

Sovvenzioni, Contributi, Sussidi. Vantaggi economici

In questa sezione sono pubblicati i criteri e le modalità cui la società deve attenersi per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per l’attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati.

Si specifica che per l’ambito del d.lgs. n. 33/2013, CANOVA Coop. rilascia esclusivamente garanzie a valere sul Fondo Antiusura attenendosi alle disposizioni stabilite dalla L. 108/1996. In particolare per l’individuazione del beneficiario, Canova si attiene a quanto previsto dal 2 comma dell’art. 15 della L. 108/1996 che prevede che le garanzie, a valere sul Fondo Antiusura, vadano “a favore di piccole e medie imprese a elevato rischio finanziario, intendendosi per tali le imprese cui sia stata rifiutata una domanda di finanziamento assistita da una garanzia pari ad almeno il 50% dell’importo del finanziamento stesso pur in presenza della disponibilità del confidi al rilascio della garanzia”.

Riferimenti normativi:

Atti di concessione

In questa sottosezione sono pubblicati gli atti di concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese, e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati di importo superiore a mille euro.

Riferimenti normativi:

✔Lista completa delle agevolazioni rilasciate da Canova scarl 2018

✔Lista completa delle agevolazioni rilasciate da Canova scarl 2019

Bilanci

In questa sezione sono pubblicati i dati relativi al bilancio consuntivo di ciascun anno della società.

Riferimenti normativi:

✔Bilancio 2017

✔Bilancio 2018

Altri contenuti

Gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardano liberamente. Le caratteristiche della garanzia e le modalità di prestazione sono già riportate nel foglio informativo recuperabile al link “Coop. Canova – Foglio Informativo”. Chi volesse maggiori informazioni può comunque rivolgersi direttamente a CANOVA tramite mail all’indirizzo canova.treviso@cna.it o telefonando al numero 0422 3155.

✔Informativa sulla privacy

✔Tassi effettivi globali medi lug.-sett. 2019

✔Guida pratica all’Arbitrato bancario e finanziario

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: treviso@cna.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati

Powered by Sixtema Spa

Design:
Paolo Terno - www.paoloterno.it