Dichiarazione MUD: da presentare entro il 22 giugno

Entro il 22 giugno 2019 (la scadenza tradizionale del 30 aprile quest’anno è stata prorogata), deve essere presentata alla Camera di Commercio la denuncia dei rifiuti (prodotti e smaltiti nel corso del 2018) tramite il Modello Unico di Dichiarazione Ambientale “MUD”.

✖✖ SOGGETTI TENUTI ALL’ADEMPIMENTO

I soggetti tenuti all’adempimento del MUD sono:

* Le imprese e gli enti che producono rifiuti pericolosi;
* Le imprese che producono rifiuti speciali anche non pericolosi che hanno però più di 10 dipendenti.

✖✖✖ COSA OFFRE CNA

Alle aziende interessate possiamo offrire il consueto servizio di assistenza per il controllo della compilazione del registro rifiuti e per la predisposizione del MUD.
In tal caso bisognerà rivolgersi ai nostri uffici per richiedere appuntamento con l’arch. Francesca Peltrera entro e non oltre il 16 maggio 2019.
Coloro i quali si siano già avvalsi gli scorsi anni del servizio di assistenza potranno limitarsi a fornire ai nostri uffici, sempre entro il 16 maggio, il registro rifiuti e i formulari di trasporto del 2018.
In caso di omissione degli adempimenti le sanzioni sono pesanti.

A disposizione per ogni ulteriore delucidazione e rinviamo per alcune informazioni utili alla scheda qui sotto.
Cordiali saluti.
CNA Servizio Ambiente e Sicurezza