Giovedì 26 novembre, lo storyteller Andrea Bettini presenta il suo libro sul Corporate Storytelling,

Nell’immaginario collettivo la Coca-Cola è il brand per eccellenza, e anche nell’ambito del Corporate Storyelling, è un punto di riferimento.

Ma per usare lo storytelling non serve essere una multinazionale. Anzi. Il Corporate Storytelling può essere adottato anche da piccole e medie imprese e perfino da singoli imprenditori o talentuosi artigiani.

Il libro Non siamo mica la Coca-Cola ma abbiamo una bella storia da raccontare (FrancoAngeli, 2015) mostra come lo storytelling sia utile alle più diverse funzioni aziendali: per le risorse umane come strumento di recruiting o per comunicare i valori aziendali; per il marketing come modalità strategica d’inserimento di nuovi prodotti sul mercato; per migliorare l’efficacia della comunicazione sia all’interno sia all’esterno dell’azienda.

Andrea Bettini, storytelling specialist, accompagna le aziende nell’applicazione di processi narrativi alle loro diverse funzioni aziendali. Ha collaborato con Storyfactory, società di riferimento in Italia per il Corporate Storytelling, ed è co-founder di di di Strategike, società di consulenza strategica dove si occupa di progetti di Corporate Storytelling. 

È contributor per “Che futuro! Lunario dell’Innovazione” e “Corriere Innovazione” e curatore del blog “To Be Continued” dedicato al Corporate Storytelling su “Nòva – Il Sole 24 Ore”.

Ingresso libero e gratuito

Informazioni: 0422.3155 – treviso@cna.it

 


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: treviso@cna.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati

Powered by Sixtema Spa

Design:
Paolo Terno - www.paoloterno.it