Al via il 27º Concorso nazionale Professione Moda Giovani Stilisti – presentazione dei progetti entro il 29 aprile

Forte del grande successo riscosso con l’edizione precedente, CNA Federmoda propone il 27º Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti, che si apre con il bando di partecipazione, scaricabile qui (BANDO CONCORSO RMI 2017) e si concluderà a Roma nella settimana dal 3 al 10 luglio. Come specificato nel bando, Tutto il materiale richiesto per partecipare al concorso dovrà pervenire entro e non oltre il 29 aprile 2017.

Potranno partecipare tutti gli studenti iscritti all’ultimo anno d’istituti pubblici e privati o presso facoltà universitarie, e che non abbiano compiuto il 25° anno di età.

Il concorso è promosso insieme a RMI – Ricerca Moda Innovazione 2017, che lo supporta con una serie di iniziative ed eventi fashion di più ampio respiro e di carattere sia nazionale che internazionale, allo scopo di potenziare l’azione di integrazione tra impresa e formazione in una dimensione allargata, sensibile e aperta a quanto la globalizzazione ci sta richiedendo.

Anche per l’edizione 2017 il concorso di articola su 6 sezioni di prodotto: abbigliamento, abbigliamento bambino, pellicceria, maglieria, intimo/mare, accessori moda e calzature.

Durante la settimana conclusiva gli aspiranti stilisti avranno modo di partecipare al Workshop – Master in fashion design, che tratterà di nuovi materiali, tecniche, tendenze emergenti nel settore e saranno coinvolti in numerose iniziative di confronto internazionale con giovani creativi emergenti per un approfondimento sul legame che intercorre tra moda, società e cultura.

La settimana si concluderà con il Fashion-Show dei lavori selezionati per il concorso e con la designazione dei vincitori, ai quali saranno aggiudicati borse di studio e stage presso importanti imprese del settore.

Le modalità di partecipazione al concorso sono specificate nel Bando scaricabile qui (BANDO CONCORSO RMI 2017), il questionario informativo è scaricabile qui(questionario informativo).

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito, dove è presente tutta la documentazione, telefonare a 06 441.88.271 – 523 oppure scrivere a federmoda@cna.it