A Castelfranco, contro la violenza di genere

Il 24 maggio a partire dalle 15.00 il gruppo Orizzonte Maschile Femminile organizza un incontro presso la saletta Pacifico Guidolin della biblioteca di Castelfranco Veneto in occasione della giornata “Sono viva! – No alla violenza di genere”, a cui interviene anche Rosy Silvestrini, presidente provinciale di CNA Impresa Donna.

Gli altri relatori sono: Marina Calloni, professoressa ordinaria in Filosofia politica e sociale presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, che presenterà “Il male che si deve raccontare: per cancellare la violenza domestica un libro per illustrare il programma Scotland che ha contribuito a contenere la violenza in Inghilterra.

Il programma sarà basato anche su un approccio coordinato da parte dei servizi sociali, il cui ruolo essenziale e di riferimento per la realtà castellana sarà evidenziato dal Dott. Pasquale Borsellino (Direttore dell’U.O. materno infantile età evolutiva e famiglia dell’ULSS8) nella sua relazione “La violenza di genere: una rete di prevenzione e cura”.

Le assistenti sociali Daniela Reginato e Petra Tomaello parleranno delle esperienze e delle attività del “Tavolo Rosa” organismo intercomunale di pari opportunità dell’area montebellunese.

A termine della giornata il concerto “Ritratti di donna” della cantautrice Erica Boschiero.


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa