Il 14 luglio, Pmi trevigiane in visita ai Laboratori Nazionali di Legnaro (PD) dell'Istituto nazionale di Fisica nucleare

CNA Veneto, in collaborazione con Veneto Innovazione, ha organizzato una visita seminariale presso i Laboratori Nazionali di Legnaro (PD) dell’Istituto Nazionale Fisica Nucleare (INFN-LNL).

Saremo ospiti della sezione che si occupa di ricerca industriale sui trattamenti di superficie e potremo visitare i laboratori che dispongono di forni di brasatura meccanica sotto vuoto e dove vengono svolte le ricerche per le applicazioni di film sottili e per le tecniche di sbavatura elettrochimica, applicati ai settori più disparati che vanno dalla moda alle protesi, dall’ospedaliero alla siderurgia.

L’incontro si terrà lunedì 14 luglio dalle 17.30 alle 19.30 presso l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare a Legnaro, Padova, in via dell’Università.

Alla visita seguirà una breve presentazione delle opportunità che l’INFN può offrire alle piccole e medie imprese e alcuni  esempi di trasferimento tecnologico.

Seguirà una tavola rotonda in cui parteciperanno il direttore dei LNL prof. Giovanni Fiorentini ed Enzo Palmieri,  direttore dei Laboratori per il Trattamento delle superfici.

Vista la preziosa opportunità auspichiamo la massima partecipazione dei colleghi  e il coinvolgimento delle imprese potenzialmente interessate (soprattutto del settore meccanico, ma anche, ad esempio orafo, tessile, biomedicale…)

Questo evento si inserisce nel quadro delle attività previste da Cambia-menti e sarà seguito da un convegno, organizzato in collaborazione con Invitalia sulle tematiche brevettuali che si svolgerà nel mese di  settembre.

Per iscrizioni: 0422.3155 – treviso@treviso.it