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Selezione e gestione dei canali di vendita all'estero
L’intervento di formazione manageriale, realizzato nel quadro del Progetto “Per esportare” e di cui è stata inviata notizia in anteprima lo scorso 17 luglio, si rivolge alle piccole e medie imprese che intendono dare continuità alla loro presenza commerciale all’estero, strutturando in modo ottimale la propria rete di vendita.
Alla fase formativa seguirà una giornata dedicata ad incontri individuali per i partecipanti interessati ad un confronto con il relatore, di supporto all’implementazione degli specifici piani di azione aziendali.
Per motivi organizzativi, la fase di follow–up, sarà aperta solo ad un numero limitato di partecipanti.
Programma 1° giornata, 16 settembre
Il rapporto con i distributori: come costruire una partnership di successo
- Come selezionare un canale ottimale rispetto all’azienda e al mercato estero
- Le condizioni di base per il funzionamento della partnership
- Come migliorare il rapporto con la vecchia distribuzione non allineata
Esercitazioni e piano d’azione sulla propria realtà aziendale
Programma 2° giornata, 23 settembre
La gestione del canale distributivo
- Valutazione del profilo del partner e check-up commerciale
- La collaborazione nel business plan
- La programmazione, il monitoraggio dell’attività commerciale e la gestione della rete di vendita
- Analisi di esempi di gestione operativa: marketing plan sulla linea prodotto, audit della qualità del servizio al cliente e utilizzo di applicativi CRM
Esercitazioni e piano d’azione sulla propria realtà aziendale.
Relatore: Massimo Pizzetti – Change Projetct S.r.l., Firenze
Termine di adesione: 9 settembre 2014
Quota di partecipazione: €250,00+IVA
Maggiori informazioni e dettagli sulle modalità di iscrizione e pagamento sono disponibili nel sito camerale
www.tv.camcom.gov.it/CCIAA_formazione.asp?cod=939
Per maggiori informazioni:
Ufficio Promozione Estero
tel. 0422 595401 – mail: promozione@tv.camcom.it