Expo e impresa donna, CNA ha incontrato le studentesse di Ca’ Foscari

incontro CNA Ca' Foscari 1Fare impresa al femminile, la scommessa di Expo 2015, opportunità di lavoro nella piccola media impresa per giovani laureati. Sono stati i temi toccati stamattina nell’incontro tra rappresentati nazionali della CNA e una classe di studentesse del corso di laurea in Commercio Estero dell’Università di Ca’ Foscari. L’incontro è avvenuto presso la sede universitaria di Treviso.

La delegazione CNA era composta da Paola Sansoni, presidente nazionale di CNA Impresa Donna, Antonio Franceschini, responsabile della promozione sui mercati internazionali e referente del progetto Expo, Giuliano Rosolen, direttore della CNA provinciale di Treviso, e Mariarosa Battan, responsabile CNA Impresa Donna Treviso, promotrice dell’incontro.

Ad accogliere la delegazione CNA, la professoressa Monica Billio, direttore del dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

«Mettere a contatto i giovani laureandi con le imprese è uno degli obiettivi della nostra Associazione – commenta Mariarosa Battan -. Gli incontri come quello di oggi servono a creare relazioni sul territorio e opportunità per chi ci vive, studia e lavora. Da queste contaminazioni possono nascere sicuramente connessioni utili a rafforzare l’economia territoriale».

In particolare alle studentesse è stato presentato il progetto We Women for Expo.

incontro CNA Ca' Foscari 2