Bando di incubazione “Start EXPO_2015”. Scadenza il 3 giugno

Fondazione “La Fornace dell’Innovazione” di Asolo promuove il bando di incubazione “Start EXPO_2015”.

Il bando di incubazione intende selezionare giovani imprenditori di talento da ospitare e supportare presso gli spazi della Fornace di Asolo.

In particolare si intende selezionare ed incubare presso La Fornace di Asolo n.3 progetti d’impresa o imprese di recente costituzione (massimo 12 mesi dalla data di avvio del bando) che nel rispetto di una complessiva sostenibilità ambientale e coerentemente ai valori dell’Expo2015, propongano un modello di business innovativo in grado di cogliere le opportunità di valorizzazione del nostro territorio, in particolare in relazione al patrimonio culturale ed alle eccellenze produttive espresse dal Veneto nei settori del Food, Energie rinnovabili, Fashion, Design, Turismo ed Artigianato Innovativo.

Dal 10/04/2015 al 03/06/2015 saranno raccolti i progetti tramite i documenti disponibili sul sito della Fornace di Asolo.

Durante questo intervallo di tempo i candidati, al fine di ricevere un supporto nell’elaborazione del proprio progetto d’impresa, potranno partecipare al Fornace CAMPUS_2105 ed utilizzare su prenotazione gli spazi di coworking disponibili presso La Fornace.

I benefici per i primi tre progetti classificati:
1. l’assegnazione di un voucher pari ad Euro 10.000,00 (diecimila/00) che andrà ad abbattere le spese per i servizi di incubazione presso “La Fornace” (ripartiti: per il primo anno Euro 5.000,00, per il secondo anno Euro 5.000,00).

2. percorso di accelerazione finalizzato all’avvio e allo sviluppo del progetto d’impresa. Tale percorso prevede il coinvolgimento dei vincitori in un programma di mentorship strutturata tramite il supporto di esperti imprenditori, business Angel e manager messi a disposizione dai partner dell’iniziativa. A ciascun vincitore in particolare verrà assegnato un mentor che seguirà in maniera trasversale il progetto.

3. partecipazione all’Investor Day in cui i progetti vincitori saranno presentati ad un gruppo di potenziali investitori e imprese private interessate ad investire su di essi.

4. stand riservato di 12 mq nell’ambito del FuoriEXPO2015 di Via Tortona a Milano nella “Special Week” dal 3 al 7 agosto organizzata in concomitanza con l’EXPO2015 grazie al quale i vincitori potranno presentare la propria offerta ad una vasta platea nazionale ed internazionale.

Per la partecipazione al bando è necessario presentare:
– domanda di partecipazione (Allegato A ),
– scheda descrittiva del progetto imprenditoriale (Allegato B )
– curricula dei proponenti (Allegato C).
Tali documenti (scaricabili qui) devono essere inviati entro e non oltre le ore 17.00 del 03/06/2015 via email su info@fondazionefornace.org;

Per info:
Fondazione La Fornace dell’Innovazione