Trasmettiamo Energia! Successo del corso sull'efficientamento energetico

Si è concluso il corso Trasmettiamo Energia!: 40 ore sull’efficientamento energetico a cui hanno partecipato una ventina di impiantisti e termoidraulici, molti dei quali aggiuntisi in corsa per il passaparola positivo che si è innescato.

Il corso era articolato in lezioni in aula e in visite guidate ad impianti innovativi, come l’impianto a biomassa  dell’azienda agrituristica Cal Ronche di Crevada di Susegana, che recupera i sarmenti delle potature e li trasforma il calore, o come l’impianto a biogas di Borgoluce che recupera le deiezioni animali (prodotte dall’allevamento di bufale) e gli scarti delle lavorazioni agricole.

Il percorso si è articolato in una decina di incontri in cui si sono affrontate, a 360 gradi, le novità nel campo dell’efficienza energetica, dalla normativa agli incentivi, dagli impianti più innovativi alle soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

Il percorso è stato proposto e organizzato dall’Unione Impiantisti della CNA provinciale in collaborazione con la CNA di Asolo.

 

Jpeg

Jpeg

Jpeg

Jpeg

 

Jpeg

 

Jpeg

 


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa