Tel. 0422.3155
Il 31 maggio, a Treviso, tavola rotonda su mafia e legalità
Sensibilizzare e coinvolgere la società trevigiana ad un impegno condiviso per la legalità e contro le mafie: è questo l’obiettivo della tavola rotonda organizzata dalla CNA provinciale per martedì 31 maggio, alle ore 20.30, nella sala convegni di Casa dei Carraresi a Treviso.
A portare il loro contributo saranno il procuratore della Procura della Repubblica di Treviso Antonio Fojadelli, il coordinatore nazionale di Avviso Pubblico Pierpaolo Romani e Danilo Guerretta, giornalista e autore di A casa nostra. Cinquant’anni di mafia e criminalità in Veneto, oltre che il presidente provinciale della CNA Alessandro Conte.
«La magistratura e le forze dell’ordine stanno facendo un lavoro eccellente per sgominare le filiali che le mafie tentano di aprire anche in Veneto e a Treviso e di questo lavoro siamo loro grati – afferma Alessandro Conte -. Ma siamo consapevoli che per contrastare efficacemente ogni tentativo di infiltrazione della criminalità organizzata nel nostro tessuto economico e sociale serve l’impegno di tutta la società, dalle istituzioni alle associazioni di categoria, dal sindacato al mondo del volontariato. E serve, soprattutto, un’opera attenta di prevenzione».
[Download non trovato]