Tel. 0422.3155
Elettricità, quanto mi…. costavi? Scopri i risparmi con il gruppo di acquisto APE-CNA
088Taglio ai costi dell’energia, controllo delle bollette, sgravio dagli adempimenti burocratici: sono i servizi che il gruppo di acquisto APE-CNA offre a chi – azienda o libero professionista – decide che è conveniente per lui consorziarsi. Tutti i vantaggi di entrare in un gruppo di acquisto a cui hanno già aderito oltre 300 aziende sono stati illustrati giovedì 17 novembre, alle 20.30, in CNA a Treviso dal responsabile del servizio Boris Sartori e dall’ing. Fabio Vazzola, tecnico APE.
L’incontro viene riproposto lunedì 5 dicembre alle 20.45 a Castelfranco Veneto (via degli Olivi 2).
Per conoscere i risparmi esatti che la propria azienda otterrebbe aderendo al consorzio, bisogna portare l’ultima bolletta elettrica, completa di tutte le pagine.
Dott. Sartori, cos’è il gruppo di acquisto CNA-APE?
E’ un gruppo di imprenditori che, con il supporto di CNA, si sono messi insieme per scegliere, periodicamente, quale fornitore di energia elettrica e gas fa l’offerta di prezzo migliore. Presentandosi uniti, facendo massa critica in termini di consumi, si ottengono prezzi molto migliori di quanto può ottenere un’azienda da sola.
Aderendo al gruppo di acquisto che risparmi ottiene in media un’azienda?
I risparmi medi ottenuti in questi anni dalle aziende aderenti al gruppo di acquisto sono in media del 35%. Questo significa che ci sono aziende che risparmiano anche il 50% per cento e altre, con consumi particolarmente bassi, che risparmiano il 20%.
Quando a un’azienda conviene aderire al gruppo di acquisto?
Conviene maggiormente alle aziende o ai liberi professionisti che consumano energia elettrica per il valore di 3 mila euro in su l’anno.
Oltre all’individuazione del miglior fornitore di energia elettrica, quali altri servizi offrite?
Facciamo per conto delle aziende consorziate il controllo delle loro bollette, per assicurarci che non ci siano errori, abusi o truffe, e tutti gli adempimenti burocratici nei confronti del fornitore. L’azienda quindi non solo risparmia denaro ma anche tempo.
Per saperne di più:
Depliant APE