Dall’idea imprenditoriale al business plan Lunedì 27 novembre si terrà il secondo incontro alla CNA di Castelfranco

Per capire e imparare a vivere la grande trasformazione economica in corso, la CNA di Castelfranco Veneto, in collaborazione con la Camera di Commercio di Treviso–Belluno nell’ambito del progetto “Connessi al cambiamento”, propone un ciclo di seminari di approfondimento, a ingresso libero e gratuito, rivolti a imprenditori e professionisti.

L’obiettivo è quello di dare nuovi strumenti a titolari di imprese, studi professionali, esercizi commerciali per favorire lo sviluppo di strategie innovative di crescita aziendale, per suggerire alle realtà produttive meno competitive lo spunto per riqualificarsi, per creare una cultura d’impresa innovativa.

Il primo incontro, che si terrà lunedì 13 novembre, alle 21.00, nella sede mandamentale in via degli Olivi 2, avrà per tema La gestione snella dell’impresa e sarà condotto dall’ing. Massimo Mason, esperto di produttività aziendale, che fornirà un metodo e gli strumenti per incrementare l’efficienza nella produzione e nell’organizzazione del lavoro.

Il secondo incontro si terrà il 27 novembre, sempre un lunedì, e avrà per tema “Dall’idea imprenditoriale al business plan”.

Il 4 dicembre l’iniziativa sarà focalizzata su un aspetto normativo specifico, di grande rilevanza per chi è titolare di un’impresa: il decreto legislativo 231 del 2001. La dr.ssa Ombretta Toldo illustrerà gli strumenti attivabili per tutelarsi.

Infine l’11 dicembre, con l’ing. Francesco Marinelli, il focus sarà sui contratti di appalto.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e/o prenotazioni: 0423.72210.