La Scelta: uno spettacolo che non lascia indifferenti Alle 20.30 al Teatro del collegio Pio X

Il ciclo di incontri sulla democrazia organizzati da Partecipare Il Presente, la scuola di formazione sociale e politica delle 18 associazioni del mondo dell’impresa, del lavoro e del volontariato di Treviso, si concluderà a teatro venerdì 30 novembre.

Sul palco dell’auditorium del collegio Pio X (Borgo Cavour 40) alle 20.45 andrà in scena “La scelta”, lo spettacolo di Marco Cortesi e Mara Moschini “per continuare a vivere in un’Europa di pace”. “La Scelta” mette in scena quattro storie di dialogo, coraggio e umanità ambientate durante l’ultima sanguinosa guerra che ha interessato il continente europeo: la guerra nella ex Jugoslavia di poco più di vent’anni fa. Tutta la cittadinanza è invitata.

E proprio sul futuro della casa comune europea sarà incentrato il prossimo ciclo di incontri di Partecipare il Presente che si terrà a febbraio e marzo.

«Gli incontri sulla democrazia sono stati molto frequentati, abbiamo percepito una grande domanda di cambiamento da parte della società civile – commenta Giuliano Rosolen, presidente di Partecipare il Presente – Proprio dai partecipanti abbiamo ricevuto la sollecitazione a organizzare un nuovo ciclo di iniziative incentrato sui limiti e le prospettive del processo di integrazione europea che risponda alla domanda che tutti ci stiamo facendo: come cambiare quest’Europa in modo che i popoli possano sentirla come la propria casa?»

«Con “La Scelta” – spiega Luca Bertuola, coordinatore di Partecipare Il Presente -, iniziativa promossa da Partecipare Il Presente insieme ad un cartello ampio di associazioni, iniziamo un percorso di sensibilizzazione sul fatto che l’Europa abbia per 70 anni garantito pace e sviluppo agli Stati e ai popoli europei. L’associazionismo trevigiano è coeso e sa fare il suo mestiere di informare i cittadini e formare classe dirigente. La partecipazione numerosa agli incontri sulla democrazia ha dimostrato che c’è bisogno di occasioni di confronto, dialogo e messa a punto di visioni comuni». 

L’iniziativa è promossa da Partecipare il Presente insieme ad altri partner.

GUARDA IL TRAILER


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa