Europa: oggi e domani. Con la partecipazione di Gianfranco Pasquino Giovedì 14 marzo, ore 20.30, Vittorio Veneto (Aula Magna del Seminario Vescovile)

Gianfranco Pasquino, professore emerito di Scienza Politica all’Università di Bologna, sarà a Vittorio Veneto il 14 marzo (ore 20.30 all’Aula Magna del Seminario Vescovile) per affrontare un tema caldo dell’agenda politica e sociale: l’Europa.

Come dovrà procedere il percorso di integrazione europea? Quali i nodi da sciogliere e quali le opportunità?

Queste sono alcune domande che

La relazione del professore sarà introdotta da un intervento poetico del poeta Luciano Cecchinel, da una riflessione di Giorgio Anselmi, presidente nazionale del Movimento Federalista Europeo e dai saluti del sindaco Roberto Tonon.

L’evento è organizzato dal Movimento Federalista Europeo, organizzazione apartitica fondata nel 1943 da Altiero Spinelli, padre del processo di integrazione europea.

L’iniziativa gode del patrocinio della Città di Vittorio Veneto e dei Comuni di Cappella Maggiore e Revine Lago.

La promuovono: Partecipare il Presente. Scuola di formazione sociale e politica; Confcommercio Vittorio Veneto; CNA Vittorio Veneto; Acli Treviso; CGIL Treviso; Cisl Belluno-Treviso; Uil Veneto; la Consulta dell’Associazionismo culturale Vittoriese; l’ass. Diritto e Rovescio. Dialogare per crescere; l’Associazione dei Comuni della Marca Trevigiana.

Sono media partner: L’Azione e Oggitreviso.it

Sarà disponibile per l’occasione il libro di Pasquino L’EUROPA IN 30 LEZIONI (UTET 2017).

Info: mfe.it – 320.5689567