Prevenzione oncologica e benessere della donna Lunedì 18 marzo in CNA a Treviso. Atteso il presidente del Veneto Luca Zaia

“Prevenzione oncologica e benessere della donna”: su questo tema, lunedì 18 marzo alle 18.30 presso la sede della CNA di Treviso (viale della Repubblica 154), si confronteranno:

  • Luca Zaia, presidente Regione del Veneto
  • Alfonso Lorenzetto, presidente CNA territoriale di Treviso
  • Francesco Benazzi, direttore generale Ulss 2 Marca Trevigiana
  • Alessandro Conte, presidente CNA Veneto
  • Oscar Trentin, presidente Fondazione Sanità Onlus
  • Ambra Radaelli, presidente APEO – Associazione professionale Estetica Oncologica
  • Roberta barbare, oncologa
  • Monica Benetton, dermopigmentista

L’evento si tiene nell’ambito dell’iniziativa Marzo 2019: mese della Qualità della Vita. E’ promosso da APEO insieme ad altri numerosi partner.

Uno dei temi su cui sarà focalizzato il confronto è l’estetica oncologica, che sostiene il paziente, soprattutto la donna, nel processo di accettazione e riconciliazione con i cambiamenti subiti dal proprio corpo.

L’estetica oncologica non è solo una parentesi di leggerezza, durante la quale le donne non pensano alla malattia e non si sentono malate, ma è una iniezione di fiducia, uno strumento di supporto che le aiuta a ritrovare forza, a sentirsi bene con loro stesse, a rilassarsi prima delle terapie e ad affrontarne le conseguenze con una marcia in più.

Scrisse Umberto Veronesi: “Sono convinto che se una paziente è seguita bene, curata bene, ma anche un po’ cullata da persone che le sono vicino e che la seguono anche nei dettagli dei suoi bisogni estetici, tutto questo la aiuterà molto nel continuare a vivere in maniera controllata, seria, consapevole di una possibilità di guarigione, ma anche di una ripresa più che accettabile in termini di qualità della vita“.


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa