Ciao Ettore! La CNA ti ricorda con affetto È mancato giovedì 16 aprile dopo una lunga malattia

È mancato giovedì 16 aprile, all’età di 67 anni, Ettore Pizzuti, che per un decennio, prima della pensione, aveva diretto il Patronato CNA Epasa, incarico che aveva assunto dopo il medesimo ruolo in Confesercenti. La sua propensione per l’attività sindacale lo aveva portato ad impegnarsi anche in CNA Pensionati.

Prima dell’esperienza di patronato, aveva lavorato del reparto confezioni della San Remo e poi era iniziata l’esperienza di sindacalista nelle fila della Cgil.

Combattivo e sempre disposto ad aiutare gli altri, i colleghi di CNA lo ricordano con affetto. In particole le donne, a cui, ogni 8 marzo, non trascurava mai di recapitare un mazzetto di mimose.

Lascia la moglie Carla, i figli Manuela ed Enrico e l’amato nipotino Giulio.

Già malato da tempo, l’ultimo ricovero ospedaliero avvenuto il 5 aprile scorso, non gli ha lasciato scampo, segnando la fine del suo viaggio terreno. Sarà tumulato del cimitero del suo Comune di residenza, Camalò di Povegliano.