Tirocinio in azienda: operaio saldatore Adesioni entro il 20 giugno 2021

Opportunità da cogliere per le aziende: poter inserire gratuitamente per 3 mesi un tirocinante formato nei processi di saldatura a Filo, ad Elettrodo ed a TIG.

La Regione del Veneto ha stanziato dei fondi (DGR n.74 del 26 gennaio 2021) per permettere alle persone in stato di disoccupazione e con più di 30 anni di essere inseriti nelle aziende del territorio con un tirocinio finanziato: 3 mesi di lavoro in azienda retribuiti dalla Regione con una borsa lavoro.

I candidati, prima del tirocinio, seguiranno un corso di formazione che fornirà loro competenze in:

  • lettura ed interpretazione del disegno tecnico meccanico
  • principi di assemblaggio meccanico
  • processo di saldatura a Filo
  • processo di saldatura ad Elettrodo
  • processo di saldatura a TIG

Il progetto formativo è realizzato in collaborazione con l’ente per la certificazione della saldatura STS e l’istituto professionale IPSIA Galieo Galilei di Castelfranco Veneto.


PROFILO DEI TIROCINANTI

Il profilo medio dei candidati sarà: over 30, con un diploma o una qualifica professionale oppure una pregressa esperienza lavorativa nel settore meccanico o manifatturiero.

Le aziende che aderiranno ora potranno accedere a questa opportunità. La selezione dei candidati è prevista per il mese di settembre 2021. L’inserimento in azienda indicativamente per novembre, salvo revisione delle tempistiche da parte della Regione.

Il tirocinio è compatibile con i tirocini curriculari (ex Alternanza Scuola Lavoro e Tirocini Universitari). Le aziende fino a 5 dipendenti possono accogliere 1 tirocinante, dai 6 ai 20 fino a 2 tirocinanti, oltre i 20 dipendenti fino ad un massimo del 10% della forza lavoro.


INFORMAZIONI E ADESIONI

Per aderire all’iniziativa con la tua azienda contatta CNA Formazione: 0422 3155 / formazione@cnatreviso.it
oppure la sede CNA a te più vicina.

La possibilità di aderire scade il 20 giugno.


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa