RENTRI: un questionario di autovalutazione per le imprese È disponibile il questionario online di autovalutazione per capire se e come iscriversi al nuovo sistema di gestione rifiuti

Gentile Associato/a,

sta progressivamente entrando in vigore il RENTRI (Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti), il nuovo sistema digitale istituito dal Ministero dell’Ambiente per migliorare il controllo e la tracciabilità dei rifiuti speciali e urbani.

Il RENTRI sostituisce progressivamente il tradizionale modello di tracciabilità (registro di carico e scarico, formulari, MUD), rendendo la gestione più efficiente e trasparente. L’obbligo di iscrizione e utilizzo riguarda, secondo un calendario scaglionato, imprese e enti che producono, trasportano, intermediano o gestiscono rifiuti, con prime scadenze già attive.

Per aiutare le imprese a comprendere se rientrano tra i soggetti obbligati, CNA Treviso ha creato un form online, gratuito e di semplice compilazione, che consente un’autovalutazione rapida della propria posizione rispetto agli obblighi RENTRI. Attraverso questo strumento, l’azienda in pochi secondi può comprendere se è soggetta all’obbligo d’iscrizione e in quale modalità.

È possibile accedere al questionario direttamente a questo link: https://forms.gle/Y7mJZmqGHNLP7AaS9

L’Ufficio Ambiente e Sicurezza di CNA Treviso rimane a disposizione per fornire chiarimenti e supporto tecnico.


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa