Conegliano. Bravo: la CNA appoggia la battaglia dei sindaci

«In un momento difficile come questo, tutti devono fare sacrifici, anche gli enti locali, ma tali sacrifici devono essere meglio riequilibrati tra i diversi livelli istituzionali. La manovra del Governo pesa troppo sulle Regioni e sui Comuni virtuosi del Nord, specialmente del Veneto, e ha invece la mano troppo leggera con lo Stato centrale e i suoi apparati. La CNA appoggia pertanto la battaglia dei sindaci dei Comuni trevigiani ancora una volta ingiustamente penalizzati da un provvedimento iniquo, contrario nel metodo e nel merito allo spirito federalista».

Queste, le parole con cui Sisto Bravo, segretario del mandamento di Conegliano della CNA, ha condiviso la lotta dei sindaci trevigiani durante l’incontro con le associazioni di categoria e le organizzazioni sindacali, convocato questa mattina a Santa Lucia di Piave da Riccardo Szumski, a nome dei circa 30 sindaci che si sono incontrati venerdì scorso per fare il punto sulla manovra.