Magie in pentola, un concorso culinario per rivivere i sapori della tradizionale locale

È un concorso a premi per appassionati di cucina della tradizione locale. Si chiama “Magie in pentola” e lo ha ideato la CNA Impresa Donna del mandamento di Oderzo.

Il regolamento del concorso chiede di richiamare alla memoria sapori, profumi, sensazioni di un piatto tradizionale a cui si è affezionati, di descriverlo e, eventualmente, di filmare l’esecuzione della ricetta, inviando il tutto a CNA Impresa Donna – mandamento di Oderzo in via degli Alpini 10, entro il 25 settembre.

Gli autori delle tre ricette giudicate migliori da una giuria di imprenditrici “in rosa” vinceranno una cena per due persone in rinomati ristoranti tipici del territorio. Hanno già dato l’adesione il ristorante Bertacco di Motta di Livenza, il Gellius di Oderzo e il ristorante Ai Sette nani di Negrisia di Ponte di Piave. Alla premiazione saranno invitati tutti i partecipanti.

«L’intento del concorso – spiega Mariarosa Battan, coordinatrice di CNA Impresa Donna – è quello di dare una rilettura, attraverso i ricordi, della tradizione culinaria del nostro territorio con la descrizione di ricette tipiche o rielaborazioni, affinché il patrimonio storico non venga disperso e la memoria ne vivacizzi la continuità».

Per ulteriori informazioni, contattare la segreteria del concorso ai numeri telefonici: 0422.3155 e 0422.207563; o alle email: mbattan.treviso@cna.it e oderzo@cna.it