CNA Impresa Donna compie 20 anni

CNA Impresa Donna compie 20 anni. Martedì 15 febbraio, anche il coordinamento di Treviso festeggerà la ricorrenza con un dibattito sul tema “L’altra metà dell’economia: imprenditrici che crescono”, alle 17.30 presso la sala dell’Orsa Maggiore nella sede provinciale di Treviso (viale della Repubblica 154).

«L’evento, oltre che una festa per la nostra associazione, sarà un’importante occasione di confronto sul tema dell’imprenditoria femminile in questo periodo di profondi cambiamenti economici – spiega Mariarosa Battan, coordinatrice di CNA Impresa Donna di Treviso -. Le imprenditrici attive nella Marca sono tantissime, 36 mila, il 26% del totale. Sono una forza dinamica che non viene spesso adeguatamente riconosciuta e rappresentata negli enti economici. Siamo davvero l’altra metà dell’economia e dobbiamo avere più consapevolezza della nostra forza».

Le relatrici sono tutte donne e tutte imprenditrici o libere professioniste: Tiziana Busato, cerimonialista internazionale, Ombretta Tondo, commercialista con esperienze di economia internazionale, Catia Olivetto, presidente di CNA Impresa Donna di Treviso.

Seguirà la premiazione di due imprenditrici CNA che si sono distinte per intraprendenza, creatività e successo aziendale.

 

La mission di CNA Impresa Donna è la seguente:

•    Valorizzare il potenziale delle imprenditrici nel governo dell’economia, della politica e della vita associativa a tutti i livelli.

•    Rappresentare gli interessi e le tematiche dell’imprenditoria femminile nei confronti delle istituzioni, del Governo, della società civile e del mondo as­sociativo.

•    Elaborare le proposte, avvalendosi anche delle istanze specializzate della Confederazione, di politica sociale ed economica per le imprenditrici.

•    Promuovere e sostenere l’imprenditoria femminile.

•    Affermare il principio delle Pari Opportunità nella società, nell’economia e nella vita dell’organizzazione.

•    Sostenere le parità delle condizioni tra uomini e donne.

•    Creare nel rispetto della concorrenza le condizioni per il superamento di mentalità e situazioni socio-culturali ed economiche di svantaggio delle im­prenditrici.

•    Promuovere e sostenere azioni, leggi e politiche a favore delle donne.

•    Promuovere la partecipazione delle imprenditrici alle reti socio-economico ed istituzionale a tutti i livelli.

•    Aumentare la partecipazione e presenza delle imprenditrici negli organismi a tutti i livelli di vita della Confederazione e nelle sedi esterne in rappresen­tanza del sistema CNA.


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa