Gianandrea Salvestrin, 36 anni, è il nuovo presidente della CNA di Asolo

Gianandrea SalvestrinwebGianandrea Salvestrin, 36 anni, è il nuovo presidente del mandamento di Asolo, eletto all’unanimità dall’assemblea congressuale riunitasi martedì 11 giugno alla presenza del presidente regionale Alessandro Conte, di quello provinciale Alfonso Lorenzetto e del direttore provinciale Giuliano Rosolen.

Prosegue la stagione congressuale della CNA che, nei rinnovi degli organismi dirigenti, punta su giovani e donne.

«Gianandrea è persona capace e volonterosa, portatore di idee innovative e di passione, siamo convinti che darà un contributo importante allo sviluppo di progetti e servizi innovativi per le imprese» ha commentato il direttore della CNA di Asolo Marino Marini una volta espletate le formalità di voto.

«Sono tre le direttrici verso cui condurre l’Associazione – ha spiegato il neopresidente Gianandrea Salvestrin agli imprenditori riuniti in assemblea -: l’innovazione, spingendo i nostri soci a innovare processi e prodotti; innovare anche all’interno della CNA, per trovare un nuovo modo di stare insieme e di coinvolgere gli imprenditori nella vita associativa; l’Europa, una risorsa da sfruttare in termini di formazione, nuovi mercati, nuove possibilità di espansione, scambio di buone pratiche; la figura dell’imprenditore, da promuove perché abbia un ruolo centrale nelle comunità e perché sia una figura attraente per i giovani, un modello, una strada da intraprendere. Sono gli imprenditori a fare la ricchezza dei territori, questo messaggio dovrà passare con chiarezza».

Gianandrea Salvestrin, classe 1977, formatore ed esperto in progettazione europea, riceve il testimone da Giancarlo Dal Bello, nominato presidente onorario del mandamento a riconoscimento dei lunghi anni spesi per far crescere la CNA di Asolo, uno dei mandamenti numericamente più consistenti in provincia di Treviso.

Vicepresidente è stata eletta Rosy Silvestrini, titolare dell’Aurelia Edizioni, che già presiede CNA Impresa Donna.