Catia Olivetto confermata presidente della CNA di Montebelluna

Catia_OlivettoCatia Olivetto, classe 1964, titolare della pasticceria Ducale di Ponte della Priula, è stata confermata presidente della CNA di Montebelluna dall’assemblea congressuale riunitasi la scorsa settimana. La stagione congressuale della CNA provinciale si è quindi chiusa giovedì 27 giugno, con il congresso provinciale che ha confermato Alfonso Lorenzetto alla guida dell’associazione.

«Gli imprenditori hanno bisogno di fatti, non di parole – afferma Catia Olivetto – e il nostro impegno continuerà ad andare in questa direzione. Ci sono settori emergenti su cui puntare, come l’agroalimentare e il turismo, che vanno potenziati con progettualità nuove. Ma anche per i comparti tradizionali, come l’edilizia, c’è ancora spazio se si punta con decisione sul recupero dell’esistente e se si tenta di internazionalizzarsi. La trasformazione del sistema economico in atto impone scelte difficili alle imprese. Obiettivo della CNA di Montebelluna è accompagnare gli imprenditori nei nuovi mercati in cui si muovono, affiancandoli con consulenze e servizi innovativi. Oggi più di ieri c’è bisogno di partner affidabili nel business. Oggi c’è ancora più bisogno di fare rete e di essere associazione».

Oltre al presidente, è stato rinnovato il direttivo dell’associazione. Sono stati eletti: Lewis Cavarzan, Antonella Cazzolato, Gianni Cimolato, Luciano De Bortoli, Lino Durighello, Bruno Fagan, Andrea Formaggi, Italo Gardin, Giuseppe Gobbo, Lino Lunardelli, Marco Mazzocato, Diego Pozzobon, Francesco Quaggiotto, Aldo Signor, Enzo Simonato, Eugenio Vettoretti, Francesco Visentin (vicepresidente) e  Cristina Zanellato.

«Digitalizzare l’impresa e innovare: le nostre imprese devono puntare decisamente a questi obiettivi – aggiunge Mario Mariot, direttore della CNA di Montebelluna -. Da noi troveranno informazione, formazione, servizi e consulenza per aggiornare il proprio business e rimanere competitive sul mercato».

La CNA di Montebelluna è molto attiva sul territorio, con iniziative sindacali e promozionali. È una dei sostenitori assieme a ViviVolpagoViva della Festa dell’Artigianato “Mercanti in piazza” che si tiene a Volpago. È stata in prima linea nella battaglia per il mantenimento degli sportelli camerali periferici; ha promosso il patto per il rilancio dell’edilizia mettendo insieme i sette comuni dell’area; collabora con le scuole del territorio per promuovere l’autoimprenditorialità tra gli studenti.