25 novembre, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Tutte le iniziative

Molte le iniziative avviate in provincia per sostenere il 25 novembre la “Giornata Mondiale contro la Violenza alle donne”.

Scopo principale delle istituzioni locali e delle associazioni di volontariato rendere visibile la rete di sostegno e aiuto già esistente nel territorio.

Tra le iniziative che avranno luogo in provincia si elencano di seguito:

Casale sul Sile – 22 novembre – ore 20.45 – Auditorium Scuole Medie – serata informativa a cura del Centro Donna del Comune di Casale sul Sile dal titolo “Femminicidio come conoscerlo come combatterlo”.

Treviso – 23 novembre – ore 17.00 – Auditurium Stefanini – Spettacolo teatrale della Compagnia “C.A.M. Cooperativa artisti musicali, dal titolo “Benvenuti in paradiso”. Seguirà dibattito.

Treviso – 25 novembre – presso sede comunale di via Alzaia – Inaugurazione del progetto “Spazio donna” e “rete di comunità per gender policy”.

Treviso – 25 novembre – ore 09.30/12.00 Auditorium della Provincia di Treviso Seminario sulla tematica del femminicidio per le Scuole secondarie di 2 grado e presentazione del bando rivolto agli studenti trevigiani in materia di violenza in genere. Alla fine del convegno verranno consegnate ai parlamentari trevigiani le firme raccolte in provincia di Treviso a sostegno di misure legislative contro il femminicidio, raccolta firme promossa da CNA Impresa Donna di Treviso, in collaborazione con altre associazioni.

Conegliano – 25 novembre – Comune di Conegliano – apertura al pubblico per l’intera giornata dello “Sportello Donna”.

Vittorio Veneto – 27 novembre ore 15.00 – Teatro Lorenzo da Ponte (Serravalle) – convegno sindacale sul codice rosa del pronto Soccorso per i casi di violenza.

Treviso – 28 novembre ore 15.00 – Auditorium S. Croce – evento organizzato dall’Ordine degli Avvocati dal tema  “Pari opportunità: conoscere per promuovere il cambiamento

Vittorio Veneto – 30 novembre – ore 10.00 – Teatro Lorenzo da Ponte (Serravalle) – incontro pubblico sul tema “sconfiggiamo insieme la violenza domestica”.

Casier – 2 dicembre – ore 20.30 – Villa contarini Nenzi – convegno sul tema “Violenza contro le donne”.

Casier – 6-13-20 dicembre 2013 ore 20.30 – Villa contarini Nenzi – micro percorso sul tema “La gestione della rabbia”.