Seminario CCIAA – "Export controls: gestire in sicurezza le esportazioni"

Treviso, 18 Dicembre 2013
dalle ore 10.00 alle ore 12.00
c/o CCIAA Treviso – Sala Conferenze

La Camera di Commercio di Treviso e l’Eurosportello Veneto organizzano un seminario rivolto alle imprese esportatrici con l’obiettivo di sensibilizzarle all’adozione di un efficace sistema aziendale di export controls.

Focus dell’incontro sarà quindi una panoramica sulla normativa vigente, le autorità di controllo, le restrizioni in essere relative a prodotti, destinazioni e transazioni finanziarie, con particolare attenzione ai risvolti contrattuali con i clienti esteri.

Il seminario offre inoltre un’occasione di confronto con gli esperti; alla chiusura dell’incontro sono infatti previsti colloqui di approfondimento per un primo orientamento su quesiti o casi aziendali, da richiedere al momento dell’iscrizione.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita; agli iscritti al seminario sarà inviata gratuitamente la versione aggiornata (giugno 2013) della pubblicazione “Guida operativa “Esportazioni di prodotti e tecnologie a duplice uso”.

Il programma dell’incontro, le modalità dell’iscrizione on-line e i dettagli per la partecipazione sono disponibili nel sito www.tv.camcom.gov.it

Termine di iscrizioni: 13 dicembre 2013.
Per informazioni: Ufficio Promozione Estero tel. 0422 595313 – e-mail: promozione@tv.camcom.it