Caro Matteo, ti scrivo…. Lorenzetto: "Fiducia al tuo coraggio"

Lettera aperta a Matteo Renzi firmata da Alfonso Lorenzetto e pubblicata oggi da la tribuna di treviso.

Caro Matteo,

ti scrivo a nome di tutti gli imprenditori con cui, martedì scorso, ero a Roma a dire che “Senza impresa non c’è Italia” e di tutti quelli che sono rimasti a casa ma erano idealmente insieme a noi.

Il tuo discorso al Parlamento ci ha colpito per il coraggio e la discontinuità di contenuto e di forma. Abbiamo apprezzato che tra le priorità del tuo governo hai messo le misure che più stanno a cuore a noi imprenditori: la riduzione del costo del lavoro e della burocrazia, il sostegno per l’accesso al credito, l’accelerazione dei pagamenti della PA. Abbiamo apprezzato che hai messo al centro la scuola e gli studenti, cioè il futuro dell’Italia.

Hai parlato di fiducia, di sogni e di speranza, e abbiamo letto, nelle tue parole, la volontà e la determinazione a mettere in opera il cambiamento radicale che serve al Paese.

Abbiamo apprezzato che hai scelto come prima tappa da premier, anzi  da Sindaco d’Italia, la nostra Marca Trevigiana, che tanto ha dato allo sviluppo e alla crescita della nazione e che ha pagato e ancora sta pagando un caro prezzo, anche di sangue, alla crisi economica e sociale.

Noi siamo qui. Noi artigiani ci siamo. E sosterremo ogni sforzo del nuovo Governo per rilanciare l’economia e la fiducia perché l’Italia è il Paese che amiamo e in cui vogliamo continuare a vivere  dignitosamente, noi, le nostre famiglie, i nostri figli.

Noi ci siamo. Ci siamo con la nostra responsabilità, con il senso del dovere, con il nostro lavoro e impegno quotidiano.

Ma ci siamo e ci saremo pure con tutta la severità di giudizio se i buoni propositi e le buone intenzioni che hai enunciato non diventeranno presto fatti. La nostra apertura di credito non è incondizionata e sarà finita. Ma hai chiesto la fiducia e noi oggi te la vogliamo dare.

Siamo consapevoli del gravoso compito che hai sulle spalle. Buon lavoro Presidente.

Alfonso Lorenzetto, Presidente CNA provinciale di Treviso


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa