Protocollo MCTCnet2 presso i centri di revisione: slittano i termini

Si allega circolare a firma del Direttore Generale della Motorizzazione Centrale, l’Arch. Maurizio Vitelli, relativa ai tempi di chiusura dell’operazione di adeguamento dei PC Prenotazione e PC Stazione al nuovo Protocollo MCTCnet2 presso i centri di revisione.

I tempi di chiusura dell’operazione citata precedentemente fissati per il 31 marzo c.a. sono slittati al 31 ottobre c.a.

Le motivazioni di tale proroga citate nella circolare allegata derivano da una parte dalla risoluzione approvata in sede di 8° Commissione del Senato (che impegna il Governo a far slittare la data di ultimazione dell’adeguamento dei PCS e PCP al 31 ottobre 2014) e dall’altra dal limitato numero di aziende di Software che ad oggi sono riuscite ad ottenere la certificazione ministeriale dei propri prodotti quali “conformi al Protocollo MCTCnet2”. Per questa ragione il Ministero – come si legge nella circolare allegata – rivolge un pressante invito alle aziende di SW che non hanno superato i test per l’adeguamento dei propri prodotti di procedere ai necessari controlli e messe a punto al fine di poter consentire all’Amministrazione stessa di effettuare le opportune verifiche e procedere al rilascio delle certificazioni di idoneità.

CNA/AUTORIPARAZIONE ha da sempre valutato positivamente tale innovazione di sistema che mira – attraverso la certezza, la trasparenza e la qualità delle revisioni –  a salvaguardare gli interessi generali degli operatori, degli automobilisti e dell’Amministrazione.

Allo stesso tempo CNA/AUTORIPARAZIONE presta e presterà sempre più la massima attenzione alla fase di “sperimentazione” programmata presso alcuni centri di revisione individuati dalle Associazioni di categoria e finalizzata a verificare l’effettivo e pieno funzionamento del nuovo sistema (così come previsto nel Protocollo siglato dalle Associazioni con la Motorizzazione già nell’ottobre del 2011). Così come farà tutto il possibile affinché i centri di revisione possano lavorare senza interruzioni di sorta anche quando il nuovo sistema andrà a regime.

Circolare-prot-4214-del-24-febbraio-20141.pdf (166 download)


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa