Aeroporto: Positivo che i lavori vadano avanti

«Per gli artigiani e i piccoli imprenditori l’aeroporto di Treviso è una struttura strategica, in particolare in questo momento di crisi economica. I processi di internazionalizzazione che investono le imprese, e da cui dipende la competitività e il benessere del nostro territorio, devono infatti essere supportati da un’adeguata rete infrastrutturale, di cui l’aeroporto è parte imprescindibile».

Lo ha affermato questa mattina Giuliano Rosolen, direttore della CNA provinciale, durante l’assemblea pubblica convocata dai sindacati sulla vicenda del Canova.

Rosolen entra anche nel merito del contenzioso. «La vicenda ha evidenziato una forte dose di superficialità da parte di Enac, ministeri competenti e amministratori della società – riflette -. Abbiamo accolto con soddisfazione la notizia che ci ha dato l’ad di Save che i lavori non sono stati bloccati perché il Tar si è pronunciato solo sulla decisione del Ministero di non richiedere il VIA».

Al di là di questa vicenda contingente, la CNA ritiene che si debba «mettere in campo tutte le azioni che consentano di sviluppare il Canova nel contesto del polo aeroportuale Treviso-Venezia-Ronchi dei Legionari, il quale sarà centrale in vista dell’intenzione dell’Unione Europea di investire sul nuovo corridoio europeo asiatico-baltico».


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa