Al via il bando CCIAA per l'acquisto di beni strumentali d'impresa "tecnologicamente avanzati"

La Camera di Commercio di Treviso ha stanziato 500 mila euro per l’assegnazione di contributi a fondo perduto, destinati alle piccole e medie imprese provinciali, a supporto degli investimenti innovativi che verranno attivati mediante l’acquisto dei beni strumentali d’impresa indicati nell’ art. 3 del relativo Bando pubblico di concorso – in sintesi e purché siano nuovi: macchinari, impianti e attrezzature ad uso produttivo; hardware, software e tecnologie digitali strettamente correlati all’esercizio dell’attività di produzione dei beni e servizi d’impresa.

I beni dovranno essere tecnologicamente avanzati e, quindi, in grado di aumentare il livello di efficienza o di flessibilità delle attività dell’impresa, valutabile in termini di: riduzione dei costi; aumento del livello qualitativo dei prodotti o dei processi o della capacità produttiva o dei servizi; introduzione di nuovi prodotti e/o servizi.

Il Bando è consultabile e disponibile on line sul sito camerale, all’indirizzo www.tv.camcom.gov.it, unitamente a tutti i dettagli utili e alla modulistica appositamente predisposta.

Le agevolazioni previste consistono in contributi a fondo perduto, fino a un massimo di 15.000,00 euro per impresa partecipante, con un’intensità di aiuto pari al 40% della spesa ammissibile, a fronte di un investimento minimo di € 6.000,00. Per le aziende in possesso del Rating di legalità, il contributo massimo potrà arrivare fino a 18.000,00 euro con intensità di aiuto pari al 50% della spesa ammissibile.

Per consentire a tutti gli interessati di preparare le domande nel miglior modo possibile, la data a partire dalla quale possono essere inviate le istanze di partecipazione al concorso è stata fissata all’11 aprile 2016, mentre l’ultimo giorno utile per detta presentazione è il 22 aprile successivo. Allo scopo di favorire al massimo la partecipazione, senza alcun costo e perdita di tempo prezioso ma pure al fine di confermare il processo di semplificazione e digitalizzazione dei rapporti con la pubblica amministrazione, è stata confermata la presentazione della domanda esclusivamente per via telematica.

Le rendicontazioni finali dovranno essere inviate, sempre per via telematica, dal 6 al 17 febbraio 2017, data che coincide altresì con il termine ultimo per l’ammissibilità delle spese: anche in questo caso, insomma, le aziende hanno tutto il tempo necessario per realizzare gli interventi proposti.

Per avere qualsiasi chiarimento e informazione è possibile, in aggiunta alla consultazione del sito camerale (www.tv.camcom.gov.it), rivolgersi all’Ufficio Promozione Interna della Camera di Commercio di Treviso ai recapiti sottoindicati.

 

Per informazioni

Ufficio Promozione Interna

Camera di Commercio di Treviso

tel. 0422.595402

e-mail promozione.interna@tv.camcom.it

PEC: promozione.interna@tv.pec.camcom.it


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa