Castelfranco, CNA: «No al commissariamento del Comune» Gianpaolo Stocco: «Il nostro è un appello alla responsabilità»

«Dal mondo politico-amministrativo, le imprese si aspettano fatti concreti in questa fase di transizione economica e sociale complicata. Perciò il commissariamento del Comune di Castelfranco è da evitare a tutti i costi: si perderebbe un anno di tempo e tante opportunità per il territorio».

Lo afferma Gianpaolo Stocco, presidente di CNA Castelfranco. 

Gli imprenditori della CNA sono preoccupati per lo scossone amministrativo causato dalle dimissioni del sindaco Marcon. Il timore è che a livello amministrativo si blocchi tutto come sempre accade quando un Comune viene commissariato.

Oltretutto, si è in una fase di rilancio dell’attività dell’Ipa, che da un commissariamento verrebbe ulteriormente rallentata.

«Il territorio ha bisogno che siano raccolte con velocità e precisione le opportunità legate al PNRR e agli altri bandi regionali e nazionali per dare un impulso all’economia del territorio – continua il presidente Stocco –. Per fare ciò serve un’Amministrazione nel pieno delle sue funzioni che sappia anche agire un ruolo di coordinamento per tutti i Comuni della Castellana in un’ottica di progettazione di area vasta».

Ringraziando tutti coloro che si mettono a diposizione come amministratori locali, in un ruolo delicato e faticoso, la CNA chiede responsabilità a tutti gli attori in campo affinché l’attuale crisi istituzionale rientri al più presto.

«Il nostro è un appello alla responsabilità a tutte le forze politiche e amministrative affinché mettano da parte diatribe e personalismi e tornino ad operare nel più ampio interesse delle nostre comunità» conclude il presidente di CNA Castelfranco. 


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa