Tel. 0422.3155
CONGRESSI – LINO LUNARDELLI CONFERMATO ALLA GUIDA DI CNA PENSIONATI Eletto per la prima volta nel 2021, continuerà a guidare il gruppo di interesse per i prossimi 4 anni
Lino Lunardelli, 78 anni, è stato confermato alla guida di CNA Pensionati di Treviso. Un partecipato congresso del gruppo di interesse di CNA, con un centinaio di persone, ha rinnovato qualche giorno fa il direttivo, confermando la fiducia al presidente uscente.
Lino Lunardelli, figura storica della CNA trevigiana, fino al 2010 è stato titolare della LA.LI. Confezioni di Nervesa della Battaglia, azienda famigliare operante nel settore della moda con una ventina di collaboratori. Andato in quiescenza, è entrato a far parte di CNA Pensionati, ricoprendo diversi incarichi di responsabilità. Nel 2021 è stato eletto per la prima volta presidente di CNA Pensionati e ora riconfermato per un altro quadriennio.
IL NUOVO DIRETTIVO DI CNA PENSIONATI TREVISO
Il nuovo consiglio direttivo di CNA Pensionati, che ha visto un ricambio della metà dei suoi membri, è composto da: Lino Dall’Armi, Luigi Dal Bello, Mirella Serafin, Dino Bernardi, Franco Rossl, Tamara Fabbri, Bruna Follador, Franca Costantin, Francesca Isetta, Giacomo Montagner, Tiziano Bianchin, Marisa Zambon, Ambra Zorzetto, Giovanni Carrer e Lino Lunardelli (presidente).
UN RINNOVATO ENTUSIASMO
“Il nostro impegno con CNA Pensionati ci sostiene nel mantenere uno stile di vita dinamico – afferma Lino Lunardelli, recentemente eletto presidente dell’associazione –. Ci permette di restare aggiornati, in particolare su temi cruciali come le nuove tecnologie, che si evolvono a un ritmo sempre più rapido. Ma non solo: ci dà l’opportunità di vivere esperienze arricchenti e di condividere momenti significativi insieme”.
Il nuovo presidente guarda al futuro con determinazione: “L’obiettivo della nostra squadra sarà far crescere ancora di più CNA Pensionati, offrendo a un numero sempre maggiore di persone la possibilità di vivere una vecchiaia piena, attiva e serena”.
CNA PENSIONATI
Fondata 80 anni fa, CNA Pensionati continua a essere un punto di riferimento per migliaia di persone. In provincia di Treviso conta oltre 2.000 iscritti. L’associazione propone un ricco calendario di attività: corsi formativi, visite culturali, incontri ricreativi, cineforum e iniziative volte alla socializzazione e al benessere relazionale.
Tra le opportunità offerte, c’è anche la tessera CNA Pensionati Plus, che garantisce convenzioni vantaggiose e soluzioni di risparmio, particolarmente utili in un periodo in cui molti pensionati vedono ridursi le proprie risorse economiche.
La visione dell’associazione si ispira ai principi espressi dalla Carta Europea dei diritti e delle responsabilità degli anziani, che riconosce il diritto alla partecipazione attiva nella società, nella cultura, nella vita politica, e all’accesso alla conoscenza e alle tecnologie. CNA Pensionati si impegna ogni giorno per trasformare questi diritti in realtà, offrendo strumenti concreti per vivere la terza età con dignità, partecipazione e soddisfazione.