Credito, nuovi finanziamenti a tasso agevolato Canova ha stanziato dei plafond di garanzia gratuite per le aziende associate

Canova, cooperativa di garanzia del sistema CNA territoriale di Treviso, ha stanziato degli specifici plafond di garanzie a favore delle imprese associate, che prevedono il rilascio di una garanzia per accedere a finanziamenti a tasso molto agevolato, senza l’applicazione di commissioni e senza il versamento di quote sociali, al fine di sostenere la liquidità delle imprese colpite dalle conseguenze della diffusione del virus Covid-19, grazie al sostegno di alcuni Comuni della provincia di Treviso.

«È lodevole l’impegno di queste amministrazioni che, pur con poche risorse a disposizione, hanno contribuito a creare un plafond in grado di generare finanziamenti di piccolo taglio utili per aiutare le imprese a superare questa fase di difficoltà causata dalle conseguenze del lockdown» afferma Rudy Bortoluzzi, direttore del confidi Canova di CNA Treviso.

I finanziamenti presentano queste caratteristiche:

• Importo finanziamento: min 5.000/10.000 max 15.000/35.000 euro (in base agli accordi definiti dai singoli Comuni);
  • Durata max finanziamento: 72 mesi, di cui 24 di preammortamento;
  • Garanzia di Canova del 50% a prima richiesta, gratuita;
  • Tasso di interesse bancario fisso alle imprese: 0,70% annuo;
  • Tempi istruttoria bancaria per rilascio finanziamento max 15 giorni;
  • Nessun costo istruttorio e documentazione istruttoria semplificata.

Le banche aderenti all’iniziativa sono: CentroMarca Banca, Banca Pordenonese e Monsile, Banca Prealpi Sanbiagio, Banca della Marca, Banca delle Terre Venete, Volksbank. Non è necessario essere già clienti di queste banche per accedere ai finanziamenti agevolati.

Questi plafond sono stati stanziati grazie al sostegno di alcune Amministrazioni comunali del territorio, e riguardano  le attività d’impresa ubicate nei Comuni di:

• Altivole
  • Treviso
  • Volpago
  • Zero Branco

Se hai un’impresa ubicata in uno di questi Comuni, e necessiti di nuova liquidità, non esitare a contattare la cooperativa Canova, al numero di telefono 0422 3155 oppure via mail: canova@cnatreviso.it