Credito, nuovi plafond di garanzie per le imprese associate

Canova, cooperativa di garanzia del sistema CNA territoriale di Treviso, ha stanziato degli specifici plafond di garanzie a favore delle imprese associate, che prevedono il rilascio di una garanzia per accedere a finanziamenti a tasso molto agevolato, senza l’applicazione di commissioni e senza il versamento di quote sociali, al fine di sostenere la liquidità delle imprese colpite dalle conseguenze della diffusione del virus Covid-19.

«È lodevole l’impegno di queste amministrazioni che, pur con poche risorse a disposizione, hanno saputo creare un plafond in grado di generare un livello di finanziamenti di piccolo taglio utili per aiutare le imprese a superare questa fase di difficoltà causata dalle conseguenze del lockdown» afferma Rudy Bortoluzzi, direttore del confidi Canova di CNA Treviso.

I finanziamenti presentano queste caratteristiche:

• Importo finanziamento: min 10.000 max 35.000 euro;
  • Durata max finanziamento: 72 mesi, di cui 24 di preammortamento;
  • Garanzia di Canova del 50% a prima richiesta, gratuita;
  • Tasso di interesse bancario fisso alle imprese: 0,70% annuo!;
  • Tempi istruttoria bancaria per rilascio finanziamento max 15 giorni;
  • Nessun costo istruttorio e documentazione istruttoria semplificata.

Le banche aderenti all’iniziativa sono: CentroMarca Banca, Banca Pordenonese e Monsile, Banca Prealpi Sanbiagio, Banca della Marca.

Questi plafond sono stati stanziati grazie al sostegno di alcune Amministrazioni comunali del territorio, e riguardano  le attività d’impresa ubicate nei Comuni di:

• Carbonera
  • Casale sul Sile
  • Conegliano
  • Istrana
  • Morgano
  • Quinto di Treviso
  • Roncade
  • Sernaglia della Battaglia
  • Silea
  • Treviso
  • Zero Branco