Crisi di Governo: Senza stabilità, la ripresa economica si allontana

«La crisi di governo danneggia le imprese e le famiglie trevigiane. La ripresa economica e la stabilità sociale richiedono un governo stabile e capace di riforme. I destini di un Paese, il benessere dei cittadini, il futuro di intere generazioni non possono essere oggetto di trattativa e di ricatto. Guardiamo con grande preoccupazione alla situazione politica e all’irresponsabilità di una parte del sistema politico. Riponiamo tutta la nostra fiducia nel superamento della crisi politico-istituzionale. Confidiamo nell’opera del Capo dello Stato ancora una volta baluardo della tenuta istituzionale del Paese».

Gli artigiani della CNA provinciale di Treviso, per bocca del presidente provinciale Alfonso Lorenzetto, esprimono tutta la propria preoccupazione per il deterioramento della situazione politica avvenuto nelle ultime ore.

«L’aumento dell’Iva, il rincaro della benzina, il prospettato aumento degli acconti Ires e Irap, il crollo della  borsa e l’incremento dello spread sono frutto principalmente dell’instabilità politica che allontana la ripresa economica  – conclude Lorenzetto -. L’azione di governo deve continuare per mettere in campo le riforme che servono al Paese, a cominciare dalla riduzione della spesa pubblica per poter alleggerire imprese e famiglie da un fisco insostenibile».


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa