Diritti d’autore e fotografia: il 15 novembre a Treviso Un'opportunità per fotografi e professionisti della comunicazione sulla tutela delle immagini e sul diritto d'autore

Diritti d’autore e fotografia: CNA Fotografi e l’Unione Comunicazione propongono un seminario per approfondire la sempre maggiore importanza che i diritti d’autore rivestono nel mondo della fotografia e delle immagini.

Sono invitati associati e imprese del settore per un’opportunità di crescita e approfondimento nel delicato tema della tutela lavoro e della proprietà intellettuale.

Il seminario si terrà mercoledì 15 novembre presso la sede CNA territoriale di Treviso (viale della Repubblica 154), alle ore 16.00.

Il progetto sui diritti d’autore e la tutela delle immagini è un’iniziativa promossa in collaborazione con EBAV, l’Ente bilaterale dell’Artigianato veneto. È esteso anche ad aziende di altri settori interessate gestione dei diritti legati all’immagine.

Saranno approfonditi i seguenti temi, con l’apporto di un legale specializzato in materia:

• Diritti d’autore: i principi dei diritti d’autore applicati alla fotografia, compresi i diritti esclusivi del fotografo.
  • Contrattualistica fotografica e della comunicazione: le clausole critiche nei contratti standard utilizzati nell’industria fotografica.
  • Diritti da cedere e da trattenere: quali diritti possono essere ceduti ai clienti e quali dovrebbero essere trattenuti dal fotografo o dal professionista, secondo prassi e base giuridica.

Sarà un momento di approfondimento seminariale destinato specialmente ad artigiani e imprese della comunicazione, ma non solo. L’accesso al seminario è gratuito e aperto a tutti coloro che desiderano comprendere meglio la gestione e la tutela dei diritti d’autore nel mondo della fotografia.

ISCRIZIONI

Per ricevere ulteriori informazioni e dettagli sull’evento, contattare il numero 0422.31 55 oppure inviare una mail a sindacale@cnatreviso.it  (rif. Enrico Foffani).