Ecco quello che la CNA vorrebbe trovare nell'Uovo. Buona Pasqua a tutti, di cuore!

Ecco quello che la CNA vorrebbe trovare nell’uovo di Pasqua: meno tasse, meno burocrazia, più credito.

Sono le richieste che abbiamo portato a Roma nella manifestazione del 18 febbraio scorso. Sono le richieste che ribadiamo ogni giorno a chi ci governa, a Roma come sul territorio.

La ripresa è un imperativo e non può passare che per le imprese, in primo luogo le piccole, che rappresentano la stragrande maggioranza del tessuto produttivo italiano.

Con il cambio di governo, abbiamo certamente notato un cambio di passo: la ripresa economica è stata messa in cima alle priorità con proposte condivisibili: alleggerimento del carico fiscale per le imprese, buste paga più pesanti, assunzioni più facili dei giovani, tagli alla spesa. Ora serve però realizzarle con rapidità.

Così come serve attuare con rapidità le riforme istituzionali. Riteniamo necessario il superamento del Senato e delle Province. Smantellare però non deve essere un obiettivo di per sé. La meta deve essere la competitività degli apparati burocratico e istituzionale, che non devono più frenare un Paese reale che vuole correre e cogliere le opportunità apertesi con questa fase di trasformazione caratterizzata da un mercato globale che ha fame di made in Italy. Proprio perché oggi le imprese hanno più bisogno che mai di sostegno per riuscire a cambiare e aggredire nuovi mercati non è a nostro avviso utile smantellare gli strumenti a loro servizio, come le Camere di Commercio, che andranno però aggregate a livello regionale e riformate nella governance per rendere protagoniste le imprese.

La CNA è sempre stata del partito del Sì al cambiamento. Stiamo cambiando pelle anche noi per rappresentare al meglio le nostre imprese e concorrere insieme per riportare questo Paese ad essere il posto migliore dove vivere e lavorare.

È con fiducia e positività, che porgiamo a tutti i nostri associati, ai loro collaboratori e alla loro famiglie, agli operatori del sistema CNA i nostri migliori auguri di Buona Pasqua.

Alfonso Lorenzetto, presidente CNA provinciale di Treviso 
Giuliano Rosolen, direttore CNA provinciale di Treviso

 


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa