Estetica e Biodinamica Craniosacrale: le testimonianze delle corsiste

Si è concluso il progetto di interscambio, promosso da CNA con il sostegno dell’Ebav, tra il mondo dell’estetica e quello della Biodinamica Craniosacrale che, dal 2019 ad oggi, ha coinvolto 17 estetiste associate CNA.

È stato un percorso innovativo in cui le estetiste hanno sperimentato un metodo di relazione con la persona attraverso la Respirazione Primaria e il rilassamento profondo.

Chi ha effettuato il percorso, che si è articolato in tre corsi di formazione, racconta di aver acquisito un approccio che porta valore aggiunto ai propri clienti in termini di relazione e benessere.

I laboratori si sono tenuti presso l’istituto craniosacrale “La Marea”, a Silea, e sono stati condotti da Roberto Rizzardi, titolare del centro.

Alcuni dei trattati sono stati:

  • L’incontro relazionale nel contatto fisico
  • Il rilassamento profondo: modalità per raggiungerlo attraverso la Respirazione Primaria
  • Tecniche di rilassamento fasciale dei tre diaframmi
  • La Respirazione Primaria per ridurre gli effetti dell’usura sulle articolazioni
  • Il recupero estetico e tissutale delle aree cicatriziali

«È stata un’esperienza davvero arricchente che mi ha permesso di mettere a disposizione di operatrici dell’estetica un insegnamento di grande valore per loro stesse e per i loro clienti» racconta Roberto Rizzardi, titolare dell’istituto craniosacrale “La Marea”.

«CNA è attenta all’evoluzione dei mestieri e delle professioni, a partire dai bisogni dei clienti, e cerca di offrire ai propri associati esperienze innovative per dare sempre maggior valore alla propria offerta – afferma Enrico Foffani, responsabile Area Sviluppo Mestieri di CNA Treviso -. Chi investe su se stesso e sul proprio lavoro, investe sul proprio futuro lavorativo».

Alcune testimonianze 

Mi è cambiata la vita. Da un cuore piccolo e triste a un cuore grande che se lo apri ci possono stare tutte le persone del mondo e ancora ci rimane del posto. Ho scoperto un cuore grande che mi guida.

È un tocco leggero ma potente che permette prima di tutto all’operatore di stare bene così da essere in una situazione energetica e fisica ottimale per poter dare il trattamento agli altri. Da quando ho scoperto questo trattamento sono ancora più contenta del mio lavoro e mi ricarico quotidianamente!

Biodinamica Craniosacrale un potente strumento per poter stare nell’ascolto profondo senza necessariamente dover fare…. una svolta di vita… un cambio rotta per la mia nuova Marta.

È una magia, il punto di partenza per una continua evoluzione nel modo di lavorare è un dono sia per l’operatore e sia per chi la riceve. Il benessere generale è indescrivibile.

Un percorso affascinante che porta in spazi sino ad ora inesplorati ed è così che si scoprono nuove pulsanti espressioni della nostra vita.

E dopo corsi su corsi, meridiani, punti riflessi, metameri, chakra …..comprendi che era tutto lì,  a portata di mano, una mano che impara a non fare ma ad ascoltare, ascoltare con un cuore amorevole. E così accade un piccolo grande miracolo e niente potrà essere come prima, solo migliore.

Biodinamica Craniosacrale… che dire !!Sia nella vita personale che in quella lavorativa mi ha fatto notare dei problemi personali che non vedevo perché oramai fanno parte di me ma sono comunque una deformità che dà una visione distorta del mio tutto. Credo che anche solo averli intravisti e averne preso consapevolezza. non posso dire che mi ha cambiato ma ha piantato un seme che germoglierà e sicuramente darà frutto…. Scusate se è poco! Grazie Roberto.

I video con altre testimonianze


 

ULTIME NOTIZIE

CNA TERRITORIALE DI TREVISO

Viale della Repubblica 154
31100 Treviso
Tel: 0422.3155 - Fax: 0422.315666
Email: info@cnatreviso.it
CF 94004630268
Tutti i diritti riservati


Powered by Sixtema Spa