Europa, se non ora, quando? Con il contributo dell'on. Mercedes Bresso

Può esistere un’Europa che si occupa solo di moneta? Che costringe i paesi a vincoli di bilancio che ne esautorano la sovranità in materia economica ma non riesce a darsi una politica comune sull’immigrazione?

Che l’attuale modello di Europa sia in crisi è opinione ormai diffusa. L’Unione va rifondata. Ma come? Su quali presupposti?

L’ass. Partecipare il Presente, che promuove la Scuola di Formazione sociale e politica, ha organizzato un incontro sul tema Europa, se non ora, quando? venerdì 11 marzo a partire dalle 9.30 nella sede della CNA provinciale di Treviso in viale della Repubblica 154.

L’appuntamento è organizzato in collaborazione con il Movimento Federalista Europeo, sarà condotto dal presidente Giorgio Anselmi, e vedrà quale relatore principale l’On. Mercedes Bresso, relatrice della Commissione Affari Costituzionali del Parlamento Europeo.

Ecco il programma:

9:30 Saluti di Giuliano Rosolen, direttore provinciale CNA Treviso

9:45 Dal Rapporto dei 5 Presidenti alle iniziative del Parlamento europeo: verso l’unione fiscale, economica e politica? – On. Mercedes Bresso, relatrice della Commissione Affari costituzionali del Parlamento europeo

10:30 Dibattito

12:00 I nodi del processo di integrazione europea: l’economia, la politica estera e la sicurezza – Giorgio Anselmi, Presidente del Movimento Federalista Europeo

12:30 Conclusione dei lavori