Fondo Impresa Femminile 2022: termini per la presentazione delle domande Avvio di compilazione delle domande dal 5 maggio per le nuove imprese e dal 24 maggio per le imprese già costituite

La Camera di Commercio Treviso-Belluno ha definito i termini e le modalità per la presentazione delle domande a valere sulla misura nazionale Fondo Impresa Femminile per il 2022.

Il Fondo Impresa Femminile è volto a sostenere imprese femminili (intese come imprese a prevalente partecipazione femminile e lavoratrici autonome) di qualsiasi dimensione, con sede legale e/o operativa ubicata su tutto il territorio nazionale, già costituite o di nuova costituzione, attraverso la concessione di agevolazioni nell’ambito di una delle due seguenti linee di azione:

• incentivi per la nascita e lo sviluppo delle imprese femminili;
  • incentivi per lo sviluppo e il consolidamento delle imprese femminili.

Sono ammissibili le iniziative che prevedono programmi di investimento relativi:

• alla produzione di beni nei settori dell’industria, dell’artigianato e della trasformazione dei prodotti agricoli
  • alla fornitura di servizi, in qualsiasi settore
  • al commercio e turismo

Le agevolazioni sono concesse sotto forma di contributo a fondo perduto per le imprese di nuova costituzione, mentre per le imprese attive da più di 12 mesi è prevista una combinazione di contributo a fondo perduto e finanziamento a tasso agevolato.

Scadenze

• Avvio di nuove imprese femminili: la compilazione della domanda è possibile dalle ore 10:00 del 5 maggio 2022 e la presentazione a partire dalle ore 10:00 del 19 maggio 2022;
  • Sviluppo di imprese femminili già costituite: la compilazione della domanda è possibile dalle ore 10:00 del 24 maggio 2022 e la presentazione a partire dalle ore 10:00 del 7 giugno 2022.

Per saperne di più vai al Bando pubblicato sul sito della Camera di Commercio Treviso-Belluno

Per informazioni ed eventuale supporto: Enrico Foffani (0422.3155 – sindacale@cnatreviso.it)