Gas fluorurati, due seminari il 23 e il 30 giugno 2021. Aperte le iscrizioni Sono organizzati dall'Ufficio Ambiente delle Camere di Commercio del Veneto

L’Ufficio Unico Ambiente delle Camere di commercio del Veneto, che ha sede presso la Camera di commercio di Venezia Rovigo, in collaborazione con Ecocerved s.c.a.r.l., organizza i due appuntamenti formativi sugli adempimenti previsti dal D.P.R. n. 146/2018 in materia di gas fluorurati.

Mercoledì 23 giugno, dalle 14.00 alle 16.30, il seminario “Il D.P.R. 146/2018 in materia di gas fluorurati: soggetti obbligati ed adempimenti connessi all’iscrizione al Registro Fgas” rivolto alle imprese che svolgono attività di:

• installazione, riparazione e manutenzione su apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento, pompe di calore, commutatori elettrici, apparecchiature di protezione antincendio, celle frigorifero di autocarri e rimorchi frigorifero;
  • recupero di F-gas da impianti di condizionamento di autoveicoli.

Per poter partecipare al seminario è richiesta la preventiva iscrizione on-line dal link https://www.dl.camcom.it/eventi da effettuarsi entro il 21 giugno 2021.

Mercoledì 30 giugno, dalle 14.00 alle 17.00, il seminario “Il D.P.R. 146/2018 in materia di gas fluorurati: Banca Dati Fgas e certificazioni”, rivolto:

• ai venditori di gas fluorurati e/o di apparecchiature non ermeticamente sigillate contenenti gas fluorurati agli utenti finali, tenuti alla Comunicazione Vendite alla Banca Dati Fgas;
  • alle imprese di installazione, riparazione e manutenzione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento, pompe di calore, commutatori elettrici, apparecchiature di protezione antincendio, celle frigorifero di autocarri e rimorchi frigorifero, tenute alla Comunicazione Interventi alla Banca dati Fgas.

Per poter partecipare al seminario è richiesta la preventiva iscrizione on-line dal link https://www.dl.camcom.it/eventi da effettuarsi entro il 28 giugno 2021.

Entrambi i seminari sono gratuiti e verranno trasmessi in streaming sulla piattaforma YouTube.

Gli utenti registrati riceveranno il giorno stesso degli eventi una mail contenente il link per collegarsi ed accedere alla piattaforma per assistere al seminario, collegandosi direttamente dal proprio pc/tablet.

Per maggiori dettagli consultare il programma allegato.