Tel. 0422.3155
"Start-up business e #contaminazione", la visita a H-Farm. Fotogallery
La contaminazione produce innovazione.
E’ per questo che la CNA Veneto, in collaborazione con CNA Treviso, ha organizzato lunedì 23 giugno “Start-up business e #contaminazione”, una visita guidata a H-Farm, il venture accelerator, creato da Riccardo Donadon con Maurizio Rossi, sostenuto da soci di peso come Renzo Rosso, patron della Diesel, che ha aiutato con know-how e capitali a tradurre in business le idee innovative di molti giovani in ambito prevalentemente digital.
Oggi lavorano nel campus di H-Farm a Ca’ Tron, in un ambiente naturalistico e paesaggistico di grande bellezza, immerso nella campagna a ridosso del Sile, quasi 300 persone, nella quasi totalità giovani e giovanissimi, di cui solo una trentina fanno parte dell’H-staff, gli altri sono i creativi delle diverse start-up incubate.
Dalla sua nascita nel 2005 H-Farm ha dato vita a più di 60 imprese, realizzando 7 exit di successo.
H-Farm supporta anche le aziende mature nella processo di digitalizzazione per approfittare delle opportunità di business aperte dai nuovi canali digitali.
I servizi che vengono forniti sono: vitto, alloggio, consulenza legale e finanziaria, mentorig su business plan, business model, assistenza amministrativa, affiancamento e aiuto nella costituzione della società.
Conoscere realtà innovative è il primo passo per farsi venire idee innovative e produrre cambiamento nelle proprie imprese.
Sono stati un’ottantina gli imprenditori che hanno partecipato all’iniziativa, con soddisfazione e gradimento.
Alcuni scatti del nostro bravo presidente dell’Unione Comunicazione, Arcangelo Piai, e del nostro presidente provinciale CNA Alfonso Lorenzetto, che ringraziamo.